Hong Kong and the Philippines my new travel

Pronta per una nuova avventura, mi aspetta 1 mese nelle Filippine

A quest'ora sarò alle prese con le ultime cose da fare e la valigia da chiudere,
eh già oggi partiamo per

1 mese nel sud est asiatico alla scoperta delle Filippine, passando per Hong kong e Kuala Lumpur, un viaggio tra importanti capitali del sud est asiatico e bellissime spiagge bianche, alla scoperta della natura incontaminata, di animali esotici per finire con una nuotata con lo squalo balena.
Finalmente dopo 3 anni riesco a fare un viaggio di quelli che io chiamo "il viaggio"

posso svelarvi la destinazione, avevo pubblicato un pò di stati sul mio profilo facebook senza mai specificare la destinazione......vi ho tenuti tutti sulle spine eh??..... andiamo nelle Filippine, un paese in cui siamo già stati 3 anni fa, stavolta cambiamo itinerario ed andiamo alla scoperta di nuove isole e faremo anche tappa a Manila che l'altra volta avevamo saltato.
Sono davvero emozionata perchè finalmente siamo riusciti a includere Hong Kong nel nostro itinerario, una città che voglio visitare da svariati anni e che per via della sua posizione non eravamo mai riusciti ad abbinare ad altro. Sono terribilmente affascinata dal sud est asiatico e dalla loro cultura, quando sono in Asia è come se fossi a casa mia, adoro il loro cibo e le loro tradizioni, Kuala Lumpur è una città che adoro in cui torno sempre volentieri, siamo già stati a Singapore, Taiwan, Malesia, Indonesia, Thailandia, Filippine e ci sono ancora cosi tanti paesi da visitare....mi affascina molto il Giappone e le sue stranezze, la Cina cosi misteriosa e futuristica, il Vietnam, la Cambogia...prima o poi riuscirò a visitarli tutti.
Dopo un anno davvero intenso, chi mi segue sa benissimo a cosa mi riferisco, ai lavori in casa e tutti i giri fatti ne ho davvero bisogno visto che nel 2014 ho fatto zero vacanze, non siamo neanche riusciti ad andare un pò al mare e si che ce l'abbiamo davvero vicino
Ho bisogno di staccare la spina da tutto e dalla casa e le cose ancora da sistemare, godermi un pò Leo, e pensare solo alla vacanza, ne ho davvero bisogno, sono arrivata alla frutta, compresi dolori strani che sono spuntati ed un fastidio alla spalla che ho da più di un mese.
Abbiamo scelto le Filippine perché è un paese conosciuto poco dal turismo italiano ed europeo ma bellissimo che offre molte alternative per chi ama la natura, il mare ed il trekking,
I filippini oltre che ssere pulitssimi cosa non da sottovalutare sono anche molto carini e disponibili.
Le filippine pur trovandosi in Asia è completamente diverso rispetto ad altri paesi asiatici tipo la Malesia, la Thailandia e l'Indonesia
L'influenza spagnola ed americana in questo paese si sente moltissimo, e me ne sono accorta la scorsa volta, la maggior parte dei nomi di persone sono spagnoli, cosi come molti  dei nomi delle città.
la religione è molto sentita, si trovano rosari e madonne un pò ovunque, a noi è capitato che in un centro commerciale invece della musica trasmettessero il rosario delle 6.
La pulizia è una cosa innata nell'animo dei filippini, le sistemazioni anche quelle spartane sono sempre pulite, ho assistiti personalmente alla pulizia pagina per pagina dei menu di un ristorante ed altre cose che dai noi non fanno o fanno ogni tanto....
non aspettatevi di mangiare sushi e noodles in questo paese perchè rimarrete a bocca aperta dalla marea di fast food che ci sono , il loro cibo è fatto principalmente di carne e verdure conditi con tanto sugo.
Noi avevamo tappa fissa ogni sera dal nostro chioschetto di Hamburger, erano davvero buonissimi.
l'artigianato è un pò povero non hanno molto di caratteristico da comprare, troverete invece molte cose fake, infatti shopping zero, il mio portafoglio ringrazia
La barriera corallina non è delle migliori dell'asia, cosi come la varietà di pesci, bellissime invece le spiagge ed i paesaggi. La scorsa volta siamo stati nell'isola di Palawan a El Nido e posso assicurarvi che è uno dei paesaggi più belli che io abbia mai visto.
Le filippine hanno un turismo principalmente asiatico ma troverete anche alcuni europei ed americani
gli asiatici in vacanza sono uno spasso
moneta : peso filippino
Lingua : Filippino e inglese sono le lingue ufficiali ma esistono ben 175 lingue di cui 171 ancora parlate
religione : a maggioranza cristiana
Forma di governo: repubblica
Capitale: Manila

Ma la cosa più figa è che per caso perché ce ne siamo accorti dopo la prenotazione, voleremo su un A380 l'aereo a 2 piani, è da quando è uscito che vogliamo provare quest'esperienza.
Questo il nostro itinerario
Hong Kong
Manila
Bohol e le chocolate Hills
alla ricerca del tarsier una piccola scimmietta dagli occhi a palla
e cambiamo isola è la volta di Cebu e le sue meraviglie, Oslob per una nuotata con lo squalo balena, esperienza che abbiamo già fatto sempre nelle Filippine, ma è talmente emozionante che vogliamo ripeterla
Moalboal e le sue spiaggie bianche, famosa anche per il passaggio dello squalo balena e di branchi di sardine che spero di riuscire a vedere, lo snorkeling è la nostra passione
Boracay e le sue spiaggie bianche per una settimana di relax, solo mare e sole
Ultima notte in Asia, Abbiamo il volo di ritorno da Kuala Lumpur in Malesia, sono cosi contenta anche se solo per 1 notte di poter rivedere le Petronas di notte
e con uno scalo di 12 ore a Parigi noi cosa facciamo? ovviamente un giro alla torre Eiffel

per seguire live il mio viaggio mi trovate su instagram come @fedeiloveshopping
cercherò di aggiornare il blog e scrivere un diario come ho sempre fatto durante i miei viaggi, wifi permettendo.

Fede

Shopaholic, bijoux, shoes, and bags lover with a great passion for travels.